Offre al Trade informazioni certe sui fornitori attuali o potenziali in fase di selezione e fornisce dati fondamentali sulla possibilità di mantenere gli standard di qualità della loro prestazione.
L’analisi integra la tradizionale valutazione dei fornitori ispirata ai criteri di qualità, servizio e prezzo arricchendo le variabili delle scelte di approvvigionamento anche in funzione della probabilità di rischio di default nei prossimi dodici mesi, evitando così il pericolo di interruzioni nelle forniture e, ancora peggio, di un danno d’immagine per l’insegna.
dei fornitori, mediante l’incrocio dei volumi di acquisto con alcuni fra i più noti indicatori di sostenibilità dell’indebitamento.
dei fornitori potenzialmente più rischiosi. Può essere effettuata con diversi gradi di coinvolgimento del committente e del fornitore, oltre che dei nostri analisti.
Le analisi consentono alla direzione di monitorare il comportamento e le performance della propria azienda, dei CEDI o dei punti vendita, in relazione a quello della concorrenza diretta.
Offriamo la personalizzazione completa di tutti gli elementi dell’analisi (nominativi dei competitor, periodo di riferimento, aree di indagine e singoli indicatori)