La piattaforma supporta le imprese e i professionisti nel valutare le performance aziendali, realizzare business plan più attendibili, confrontare i risultati con quelli dei concorrenti per individuare punti di forza e debolezza e affinare così le scelte aziendali, oltre a monitorare lo stato di salute di clienti e fornitori.
650.000
Società di Capitali
99
Settori
5
Anni di bilancio
5
Aree di Analisi
50
Indicatori di Performance
3
Modalità di ricerca delle aziende
Una piattaforma che permette di analizzare la singola azienda e le performance degli ultimi 5 anni, oltre che metterla a confronto con i suoi concorrenti diretti.
NumeriPrimi permette di individuare i concorrenti più redditizi, quelli più in crescita e quelli più solidi, raffrontando la struttura dei costi, quindi individuando eventuali sprechi o vantaggi di efficienza, e in ultima analisi le realtà che hanno saputo creare maggiore valore aziendale.
NumeriPrimi oltre a mettere a disposizione i bilanci riclassificati in valore assoluto e percentuale assieme a numerosi indicatori e grafici di tipo reddituale (Margine Industriale/Commerciale, EBITDAR, EBITDA, EBIT), permette di conoscere tempi di pagamento e di incasso di ciascuna azienda analizzata, la rotazione del magazzino, i rendimenti del capitale investito (ROI, ROE), e la rischiosità finanziaria, attraverso alcuni dei più noti indici di sostenibilità dell’indebitamento (rapporto tra mezzi propri e passivo, tra i debiti finanziari netti e i ricavi, ed infine tra i debiti a breve e i ricavi).
E’ possibile mettere a confronto fino a 10 aziende contemporaneamente, evidenziando con grafici e tabelle tutti i rispettivi valori. Guarda la DEMO e i nostri tutorial di analisi finanziaria.
La piattaforma permette di ottenere in tempo reale un documento di analisi personalizzabile (WORD/XLS/PDF/OPEN OFFICE), per meglio adattarlo alle proprie esigenze (reportistica direzionale, analisi per i clienti ecc…). Scarica un Esempio qui.
E’ inoltre possibile ricevere il supporto di uno dei nostri analisti finanziari per affinare i risultati dell’analisi, con una call di approfondimento, o per disporre di un’analisi debitamente commentata ad hoc, a queste condizioni.
Come accedere alla piattaforma
La piattaforma è disponibile per gli abbonati.
Non sei ancora abbonato?